Tecnologie


La filtrazione alla sua massima definizione

Ionex spinge oggi i processi di filtrazione ai più alti livelli in termini di innovazione, sicurezza e risultati. Anticipando con efficacia le sempre più critiche domande richieste dall’industria.

Componenti tecnologicamente avanzati

Un prodotto controllato e perfettamente affidabile. Tutte le cartucce filtranti vengono assemblate con le più moderne tecnologie combinando materiali filtranti innovativi e sistemi evoluti di pieghettatura. Una capacità di ritenzione superiore e una superficie di filtrazione estremamente ampia che si traduce in migliori portate e in una più lunga vita del prodotto.

Materiali puri, inerti e stabili

Una selezione accurata di materiali come base per costruire soluzioni all’avanguardia. Il massimo della robustezza e della compatibilità chimica garantiti da elementi di estrema purezza e stabilità, assemblati con termosaldature o saldature ad ultrasuoni e prodotti in ambiente controllato seguendo i più rigorosi parametri di verifica.

Design e prestazioni all'avanguardia

La filtrazione dei liquidi e dei gas senza il rischio di nessuna contaminazione. Un punto critico nei processi industriali che diventa un punto qualificante nei risultati dei prodotti marchiati Ionex. Soluzioni definite per soddisfare la crescente domanda di qualità nella tecnologia dei sistemi filtranti. Robustezza meccanica e stabilità termica come prima peculiarità, garantite da processi produttivi che spingono al massimo la durata del prodotto anche dopo diversi cicli di rigenerazione chimica o a vapore.

Nuove tecniche di produzione

Totale assenza di resine e collanti nell'assemblaggio delle cartucce filtranti, sostituiti da moderne tecniche di saldatura termoplastica che assicurano minimi livelli di estraibile e piena efficienza del mezzo filtrante.