Housing Sanitari

Una tecnologia che si qualifica nei dettagli.

Il potere della filtrazione è nullo senza l’utilizzo di contenitori per filtri affidabili in termini di igiene sanitaria, capacità di sterilizzazione, assenza di spigoli vivi e di spazi inaccessibili per lo sporco e gli agenti contaminanti. La serie ADAPTA, contenitori per filtri in acciaio Inox AISI 316, nasce per offrire la massima sicurezza anche durante la delicata fase di stabilizzazione biologica. Frutto di un progetto definito dalle tecniche di disegno assistito CAD, questi filtro housing sono lucidati a specchio e possono vantare una rugosità inferiore a 0,8 micron. Qui ogni dettaglio è stato pensato per consentire un’estrema semplicità di manutenzione e di impiego, partendo dal veloce e completo sistema di drenaggio della campana fino al termine della filtrazione. Realizzati in altezze da 10″ a 40″ possono contenere da 1 a 30 cartucce e garantiscono una tenuta perfetta delle cartucce inserite anche nelle condizioni operative più gravose.

I filtri si adattano ai più comuni housings in commercio: C3(2-222) – C7 (2-226) – DOE.

TECHNICAL SHEET Housing Sanitari

Modelli completi tipo advanced

Completamente in acciaio Inox, i filtri housing Ionex sono forniti nella versione completa (ADV) che include le due valvole a farfalla in entrata/uscita, una valvola sanitaria per la campionatura del liquido filtrato e una valvola a sfera per lo svuotamento della campana.

Unità filtranti

A richiesta possono essere montati su un telaio portante a struttura in acciaio inossidabile, con tubolare quadro 50x50mm, dotato di piedini o ruote girevoli in acciaio inossidabile e nylon per un agevole spostamento dell’impianto.

Valvole a farfalla

Le più nuove soluzioni che la tecnologia ha fino ad oggi creato.

Le valvole a farfalla Ionex sono ricavate da particolari stampati a caldo e solubilizzati, lavorati meccanicamente su tutte le superfici e rettificati sulle parti rotanti per garantire finiture sanitarie di altissimo livello e massima precisione. Sono disponibili connessioni DIN 11851, CLAMP o DIN 2633.

Le maniglie, anch’esse in acciaio inossidabile, hanno l’apertura graduata su 7 posizioni.

Preleva campioni sanitari

La parte più bassa del contenitore è equipaggiata da un preleva campioni di tipo sanitario. Un’ulteriore valvola a sfera assicura un rapido svuotamento dell’intero contenitore.

Gruppo manometro

La testa della campana viene equipaggiata con un gruppo costituito da

  • un manometro in acciaio inox 316 con scala da 0-6 bar
  • una valvola di sfiato a spillo in acciaio 316 con portagomma
  • una valvola per l’immissione di gas in acciaio 316 con portagomma
  • una specola visiva in acciaio 316

Il gruppo manometro è fornito con connessione CLAMP

By-pass

A richiesta è possibile avere un relative by-pass su tutti i modelli (ADV) che consiste in una struttura sanitaria in acciaio Inox dotata di due valvole a farfalla d’intercettazione. Lo standard di costruzione Ionex adotta l’uso di clamp connections o DIN 11851.

Altri tipi di by-pass possono essere forniti su specifico disegno o richiesta del cliente.

Parti di ricambio

Sono disponibili tutte le parti di ricambio e gli equipaggiamenti particolari.