Industria farmaceutica
La filtrazione di prodotti farmaceutici.
I benefici della medicina chiaramente in primo piano.
Nei più alti standard qualitativi richiesti nel campo della filtrazione di processo (filtri di processo) nel settore delle biotecnologie. È qui che eccelle la versione PH di cartucce filtranti Ionex, concepita esclusivamente per l’industria farmaceutica. Assoluta asetticità microbiologica e totale rimozione di particolato organico ed inorganico garantite da elementi filtranti a porosità inferiore anche a 0,1. Risultati esemplari che trovano espressione nella purificazione di:
Filtrazione di profondità
Il massimo della purezza, fino in fondo
Separare le particelle solide al di sopra del micron dal liquido base attraverso un filtro di profondità per prevenire le cause di torbidità. Un primo step importante nella fase di pre filtrazione in tutti i liquidi farmaceutici. Ionex ha sviluppato così l’innovativa linea di cartucce filtranti Matrox costituite da strati in fibra di polipropilene sovrapposti per intrappolare in modo efficace i contaminanti più grossolani. Una cartuccia filtrante che svolge un’ottima azione di separazione anche su particelle molto fini con dimensione media sotto il micron.
Polishing e prefiltrazione.
Prefiltrazione e brillantatura. Risultati chiari in termini di affidabilità e precisione
La pre filtrazione è un processo industriale indispensabile per eliminare sospensioni particellari e aggregati organici ed inorganici particolarmente fini presenti in un liquido. Oltre a garantire una filtrazione finale di qualità a fluidi che non necessitano di un abbattimento totale di microrganismi, la pre filtrazione protegge da intasamento precoce gli elementi finali utilizzati per la sterilizzazione e la stabilizzazione biologica ottimizzando i costi di quest’ultima fase di filtrazione. Ottenere una filtrazione di qualità con bassi costi gestionali era un obiettivo ambizioso che Ionex ha raggiunto con le sue serie MICROPRO, MICROGLASS GF e HYPRO STEEL
Filtrazione sterile.
La filtrazione sterile. L’innovazione nelle azioni filtranti più delicate
La filtrazione sterile, la più delicata delle fasi di filtrazione, durante la quale avviene la rimozione dei contaminanti e l’abbattimento della carica microbica.Utilizzata in processi a massima criticità, come per esempio il frazionamento del sangue, questo processo necessita di tecnologiche assolutamente affidabili e di materiali selezionati. Ionex ha definito così una gamma di soluzioni innovative che si contraddistinguono per l’assoluta efficienza nella rimozione della carica batterica, superiore al 99,9999%. Severi controlli a più livelli garantiscono materiali biologicamente inerti, capaci di operare nelle condizioni più gravose e subire numerosi cicli rigenerativi. Le serie di cartucce filtranti specificamente dedicate a questa azione sono:
ABSO® ABSO NY ABSO NY PLUS ABSO TWIN MICROPRO MICROPRO NY MICROPRO PLX MATROX MATROX NY MATROX HD MATROX ULTRA CLAROSTEEL SINTEX HYPROSTEEL