Industria cosmetica
La filtrazione di cosmetici ed essenze.
Il fascino della purezza
Dai makeup ai profumi passando per i collutori. I prodotti cosmetici e per l’igiene personale necessitano spesso di un’accurata filtrazione degli ingredienti chiave a base liquida. La richiesta è severa: prodotti puri e brillanti che costringono le industrie produttrici a chiarificazioni molto fini, talvolta a filtrazioni sterili, di molti cosmetici prima del confezionamento. Progettata per la rimozione di particolato organico ed inorganico, l’ampia gamma di cartucce ed elementi filtranti disponibile per questo settore trova applicazione per:
Filtrazione di profondità: la chiarificazione.
La brillantezza come essenza della bellezza
Dalla chiarificazione fino alla filtrazione finale, le essenze e i profumi, i prodotti per l’igiene personale e la cura dei capelli richiedono vari livelli di filtrazione prima del confezionamento. La chiarificazione riveste un ruolo importante in quanto molto spesso le materie prime utilizzate hanno un grosso carico di inquinanti solidi che deve essere rimosso con efficienza. Per rispondere a questa esigenza Ionex ha messo a punto le innovative cartucce filtranti di profondità della serie Matrox capaci di intrappolare, nell’intreccio di fibre di polipropilene in modo efficace tutti i residui, dai più solidi a quelli molto fini.
Prefiltrazione e brillantatura.
Una perfetta combinazione di tecnologie filtranti
Un prodotto limpido, pulito e brillante è necessario nella sua presentazione in questo mercato e si qualifica come uno dei criteri di valutazione di un prodotto da parte del pubblico. Per soddisfare questa esigenza di purezza propria del settore cosmetico Ionex offre un’ampia gamma di elementi filtranti capaci di assicurare un elevato grado di brillantezza ai preziosi ingredienti utilizzati senza modificarne la fragranza aromatica.
Filtrazione sterile.
La tecnologia che protegge gli alleati della bellezza
La filtrazione sterile è qui necessaria quando la stabilità biologica diventa prioritaria ed è indispensabile operare una efficace separazione di tutti quei microrganismi in grado di deteriorare il prodotto. Ionex ha proposto un elemento filtrante del tipo Abso capace di fare da barriera alla totalità di spore, lieviti, muffe e soprattutto batteri.
ABSO® MICROPRO MATROX MATROX HD MATROX ULTRA MICROGLASS PROTECTOR CLAROSTEEL